Proponi il tuo Sito

Saremmo lieti di collaborare e valorizzare la tua inventory al massimo delle sue potenzialità.

  • +39.351.93.60.330
Contattaci
Image

In un sistema di erogazione "standard" massimizzare i ricavi significa: trovare i giusti partner, un buon set di formati (possibilmente non invasivo!) e mescolare gli ingredienti fino a raggiungere una configurazione soddisfacente, combinandoli nel miglior modo possibile

 

L'Header Bidding ha stravolto lo scenario cui i publisher sono stati abituati per anni cambiando le regole del gioco, spostando l'incrocio tra domanda ed offerta dal puro piano negoziale fisico a quello esclusivamente digitale. Ci sono molteplici aspetti da prendere in considerazione, potenziali errori che si possono commettere ed opportunità che, il più delle volte, non vengono colte. Considerando inoltre, che la maggior parte delle sorgenti premium di domanda sono precluse agli editori, verrebbe quasi da lasciar perdere e accontentarsi dello status quo.

 

È qui che interviene il setting proprietario di HeyMatic! Frutto di anni di ricerca e sviluppo e figlio di un approccio misto, concessionario ed editoriale. La nostra soluzione full-stack spinge al limite le potenzialità dell'Header Bidding partendo da una base open source (Prebid.js). Abbiamo messo in gioco tutte le nostre competenze tecnologiche ed editoriali per ideare un pacchetto di servizi completo e integrato, di semplice implementazione e tale da sfruttare ogni singola opportunità. Il tutto con un occhio di riguardo all'ottimizzazione dei KPI e della viewability, per far sì che gli investimenti degli inserzionisti in Open Market siano costanti e che l'inventory dei nostri editori venga percepita come una solida base su cui puntare.

 

È grazie a questo approccio scientifico che abbiamo standardizzato un nuovo modello, incentrato sulla competizione ad ogni livello: prima tra le sorgenti di domanda, successivamente tra i formati erogabili da ogni singola ad-unit in pagina (Header Bidding multiformato) ed infine tra le diverse possibili size erogabili per ciascun formato (Header Bidding multisize).

 

Il risultato è un setting che genera un uplift medio tra il 90% e il 150% rispetto ai sistemi di erogazione in waterfall, e un uplift medio del 75% rispetto a sistemi di Header Bidding allo "stato di fabbrica".

Punti chiave per la monetizzazione

Competizione

 

Sorgenti di domanda, ad multi-formato, ad multi-size: competizione ad ogni possibile livello.

Viewability & KPI

 

Un setting che migliora KPI e viewability dei formati per garantire performance costanti.

 

Ricerca, test & sviluppo

Non un semplice codice: un sistema di erogazione ottimizzato a 360°.