A proposito di HeyMatic

Dopo due anni di studio, analisi e sviluppo nell'ambito del Programmatic Advertising, con un focus specifico sulla tecnologia offerta dall'Header Bidding, nel luglio 2018 HeyMatic ha aperto i battenti...


... e ha atteso un anno prima di mettere la propria libreria a disposizione degli editori italiani. 12 mesi in modalità closed beta in cui il setting HeyMatic è stato testato e consolidato sulle pagine di publisher di rilievo del panorama editoriale italiano, quali Trend-Online, YouMath, Chimica-Online, SoldiOggi, ScambiEuropei e TesiOnline.

 
Image

 

Grazie a un'attenzione costante verso lo sviluppo tecnologico e con un occhio di riguardo verso le esigenze degli editori più avanzati, quali ad esempio implicazioni SEO, UX e performance nei tempi di caricamento, abbiamo sviluppato un modello di erogazione che mette d'accordo tutti. Collega l'inventory dei publisher a sorgenti di domanda premium, altrimenti inaccessibili per i piccoli e medio editori, garantisce un uplift medio dell'80% nei ricavi netti e al contempo consente di non sacrificare nulla in termini di velocità di caricamento delle pagine e di pulizia del codice, né di sovraccaricare l'esperienza utente con tonnellate di formati. È per questo motivo che non parliamo mai di tag, bensì di un vero e proprio setting.

Il modello di HeyMatic permette ai publisher di incrementare notevolmente i ricavi ma non si limita a questo. La nostra missione prevede di fornire una soluzione integrata e completa, tale da garantire ai publisher benefici collaterali per semplificarne il lavoro editoriale. Non a caso nel team HeyMatic confluiscono una ventennale esperienza nell'advertising online e nelle logiche commerciali che lo governano (YMN - Young Media Network) e una decennale esperienza nell'editoria online e in tutte le relative implicazioni tecnologiche (Math Industries Srl).

Un unico setting, tante opportunità di crescita

Incrementare i ricavi e avere un uplift sostanzioso non equivale necessariamente a sacrificare la qualità della propria inventory, infastidire i propri utenti né impiegare centinaia di ore di lavoro per connettersi alle migliori sorgenti di domanda. Scopri come.